Street Art Yep!
Arte nei quartieri a Milano

Street Art e Graffiti in Zona Viale Cassala

Prosegue il nostro viaggio nei quartieri della street art e dei graffiti a Milano, dopo il Barrio’s in Barona, il quartiere Ortica e la zona di Greco passiamo ad una altra zona ricca di Street Art e Graffiti. Siamo in zona Viale Cassala e strade limitrofe. Per chi non conoscesse l’ubicazione, ci troviamo a pochi passi dalla Circonvallazione di Viale Toscana (Zona Milano Sud).

Viale Cassala è solo il punto di riferimento da dove cominciare il tragito che vi porterà a trovare dei bellissimi Pezzi di Graffiti e Street Art, si tratta in totale di un giro di circa 20 minuti a piedi che merita veramente di essere fatto.

Svoltando dalla Circonvallazione troviamo il Supermercato Esselunga, cominceremo da lì. La Via che Costeggia il Supermercato è Via Schievano. In questo tratto di strada, troverete (come nel resto della zona) Pezzi di vari artisti, tra cui Foskia, Prosa, Mario Jin (Suo il Pezzo in foto che apre questo articolo), Daste, Kage, Tawa, Dada e molti altri. Un consiglio se siete interessati a fare foto ai Pezzi, consigliamo di andarci la domenica, il resto della settimana la Via (essendo ad una corsia) è sempre piena di macchine parcheggiate e risulta praticamente impossibile avere la distanza per riuscire a fare delle fotografie.

Ecco alcuni Pezzi di Graffiti e Street Art che potete trovare in Via Schievano.

Artisti: Prosa e yemsi yems
Artista: Foskia

Addentriamoci in Viale Cassala, dove appena usciti da Via Schievano sul lato sinistro troviamo una splendida murata, in questo caso non bastano delle foto, ma un video per ammirare nell’intero questa Opera di Graffiti e Street Art.

Artisti (Da sinistra a destra): Trust, Mario Jin, Foskia, Prosa, Tawa, Dada e Yemsi Yems

Dal lato opposto della Strada non mancano altri Pezzi davvero fantastici, anche in questo caso ne postiamo solo alcuni, sono davvero moltissimi e non vogliamo togliervi la sorpresa di vederli tutti dal vivo.

Artisti: Prosa e Daste
Artisti: Viperhaze e Yemsi Yems

Anche in Viale Cassala come per Via Schievano, per fare delle foto vale il consiglio di passare la domenica, causa macchina parcheggiate.

Mantenendo il lato destro di Viale Cassala (con spalle alla Circonvallazione) al pimo semaforo svoltiamo a destra in Via Malaga. Qui troveremo una serie di Pezzi di graffiti e Street Art quasi tutti su muri di ditte e piccole fabbriche che rendono ancora più suggestive le opere che gli artisti hanno creato.

Ecco uno dei Pezzi che potrete trovare in Via Malaga, per far comprendere il fascino di certi Pezzi su determinati muri.

Artista: Mario Leucci

Proseguendo su Via Malaga incrociamo Via Bussola, c’è ancora un tratto di strada che porta ad altri Pezzi di vari artisti… ma questo è un’altra storia, che racconteremo prossimamente, un viaggio che ci porterà attraverso un percorso “alternativo” di verde e murate, fino a scoprire altra arte sui navigli… Stay Tunned 😉


Ci teniamo a precisare che le immagini o gli eventuali video sono “recenti” alla data dell’articolo. Essendo il mondo dei Graffiti e della Street Art in continua evoluzione non vi aspettate dopo troppo tempo di trovare gli stessi Pezzi, ma certamente non rimarrete delusi da quelli nuovi.


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!


Post Correlati

Street Art e Graffiti nel quartiere di Greco

Staff Street Art Yep

Street Art e Graffiti nel quartiere Ortica

Staff Street Art Yep

Barrio’s Barona, Graffiti e Street Art

Staff Street Art Yep

Scrivi un Commento