Street Art Yep!
Arte nei quartieri a Milano

Barrio’s Barona, Graffiti e Street Art

Con questo articolo, vogliamo cominciare una nuova rubrica sul nostro Portale; il titolo “Arte nei quartieri a Milano“.

Abbiamo ricevuto mail e messaggi sui Social in cui spesso ci veniva chiesto anche da persone non di Milano dove poter trovare Graffiti e Street Art. In alcuni casi è stato facile rispondere ma in altre situazioni le risposte erano più articolate, per spiegare i vari giri da fare. Ecco il motivo per cui nasce questa nuova sezione del nostro Portale.

Artisti: Mario Jin e Foskia – Pezzo dedicato al Rapper Primo Brown

L’inizio di questo viaggio alla scoperta delle zone più prolifiche per i writers e gli street artist, parte da un quartiere storico di Milano, la Barona, e più precisamente al Barrio’s in Piazzale delle donne partigiane.

Il Barrio’s nasce ufficilmente come Centro Sociale Culturale nel 1997, in precedenza era destinato ad altro uso cioè come Centro Servizi del Comune di Milano, progetto abbandonato negli anni 80′.

Da una indagine effettuata negli ultimi anni, finanziata dall’Unione Europea, il Barrio’s risulta tra i migliori Centri Culturali Europei sia per la riqualificazione del territorio sia per l’aggregazione giovanile.

Artista: Prosa

Attualmente il Barrio’s Barona è un luogo pluriculturare che va dai film ai concerti, dai premi letterari al cabaret, dallo sport per bambini alle sale prove, dai corsi di italiano per donne straniere a quelli musicali, ed ovviamente all’arte contemporanea. Essendo StreetArtYep un Portale che si occupa di Graffiti e Street Art non potevamo non addentrarci nel Barrio’s per ammirare i graffiti e la Street Art che lo avvolgono.

L’impatto visivo è veramente splendido, sicuramente non mancherà di colpire tutti gli appassionati che guardando sotto l’inconfondibile disco volante che protegge la piazza pedonale, troveranno tantissimi Pezzi di Street Art e Graffiti, realizzati da alcuni tra i più conosciuti e seguiti writers e street artists del panorama milanese e non solo, da Foskia a Mario Jin, da Prosa a Daste, da Frode a Trust , da Mr.Wany a Tawa e moltissimi altri (Ci scusiamo ma elencarli tutti è veramente difficile) che si alternano nel realizzare le proprie opere per rendere il Barrio’s sempre più colorato e ricco di arte contemporanea.

Le Foto nell’articolo solo alcuni dei Pezzi che potrete trovare al Barrio’s. Consigliamo di farci un giro per apprezzare dal vivo tutte le opere presenti. 😉


Ci teniamo a precisare che le immagini o gli eventuali video sono “recenti” alla data dell’articolo. Essendo il mondo dei Graffiti e della Street Art in continua evoluzione non vi aspettate dopo troppo tempo di trovare gli stessi Pezzi, ma certamente non rimarrete delusi da quelli nuovi.


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!


Post Correlati

Street Art e Graffiti nel quartiere di Greco

Staff Street Art Yep

Street Art e Graffiti nel quartiere Ortica

Staff Street Art Yep

Scrivi un Commento