Street Art Yep!
Articoli Graffiti e Street Art

Street Art a Milano, un Murales in omaggio ai lavoratori in prima linea in periodo di Pandemia Covid.

L’artista SMOE nell’ambito di un progetto di 1300 metri quadrati (Settanta metri di lunghezza per diciassette di altezza), rappresenterà a Milano un omaggio ai professionisti che in questo periodo di Pandemia sono in prima linea dai sanitari ai commessi dei supermercati ai braccianti agricoli ed anche un giovane disegnatore per non dimenticare i bambini che in questo periodo sono, purtroppo, spesso chiusi in casa.

La murata di SMOE sarà realizzata in Via Ludovico di Breme in zona Viale Certosa. Il progetto è stato condiviso dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus che ha lo scopo di valorizzare il territorio con il sostegno di aziende e cittadini. Un progetto per resistere alla pandemia attraverso l’arte.

Il progetto NECESSE è nato dalla idea dell’artista e sostenuta dal Comitato Petrarca e verrà realizzato grazie all’intervento di IOLO Creative. La murata che omaggia i lavoratori che nel 2020 sono stati, e lo sono attualmente, in prima linea nei loro posti di lavoro malgrado l’emergenza Covid, è stata iniziata l’8 marzo 2021 ad un anno dalla chiusura del Paese e verrà terminata ad aprile.

Ancora una volta la Street Art ed i Graffiti non dimenticano il lato sociale rappresentando ed omaggiando i lavoratori che ogni giorno affrontano la difficile realtà che il nostro Paese ed il mondo sta vivendo.

Grazie a SMOE ed a chi collabora per rendere possibile questa splendida inziativa e complimenti da parte dello Staff di StreetArtYep per un’altra opera che sicuramente aggiungerà un altro scorcio artistico e sociale a Milano.


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!


Post Correlati

La Street Art “antismog” di Iena Cruz a Milano

Staff Street Art Yep

[NEWS] Canale Telegram di StreetArtYep.com

Staff Street Art Yep

Banksy apre il suo negozio online: opere da 11 a 1.000 euro

Staff Street Art Yep

Scrivi un Commento