Street Art Yep!
Articoli Graffiti e Street Art Street Art

Opera di Banksy per medici ed infermieri eroi contro il Covid

Banksy rende omaggio ai medici e agli infermieri in prima linea contro il coronavirus con una nuova opera. 

L’opera, un disegno, grande circa un metro quadrato, è apparsa all’ospedale universitario di Southampton in Inghilterra.

Il Pezzo, dello Street Artist Banksy, titolata “Game Changer” rappresenta un bambino, vestito con una tutina con accanto un cestino che contiene, abbandonati, i pupazzi di Batman e dell’Uomo Ragno. Il bambino tiene, col braccio alzato, il suo nuovo super eroe: una infermiera con le braccia nella classica postura di Superman in azione. L’infermiera con la mascherina (simbolo del cambio di abitudini dovute al Covid 19) indossa l’uniforme e la casacca bianca sulla quale spicca un’unica nota di colore, il simbolo della Croce Rossa.

L’opera è stata esposta in una sala vicino al reparto di emergenza Covid per essere facilmente ammirata sia dal personale dell’ospedale che dal poco pubblico ammesso in questo periodo di emergenza.
L’artista ha lasciato una dedica: “grazie per tutto il lavoro che state facendo Spero che questo lavoro porti un po’ di luce, anche se è solo in bianco e nero”.
L’opera resterà esposta in ospedale fino all’autunno e poi sarà messa all’asta, con il consenso dell’artista, per raccogliere fondi destinati per la ricerca.

L'immagine nell'articolo è pubblicata sul profilo Instagram di Banksy.

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!

Post Correlati

Intervista al Writer Frode

Stefano

Intervista al Writer Cens

Stefano

Intervista al Writer Mr.Wany

Stefano

Scrivi un Commento