Street Art Yep!
Eventi Eventi Graffiti Eventi Street Art Eventi Urban Art

Urban Giants Festival 2024 il 7,8 e 9 giugno

Il 7,8 e 9 giugno si terrà a Trezzano sul Naviglio (Milano) Urban Giants Festival 2024, la rassegna di street art, graffiti, divertimento e musica.

Ideatori della kermesse sono i membri di We Run The Street, associazione nota a chi si interessa alle kermesse artistiche, già creatori e organizzatori per quattro anni consecutivi del festival internazionale Meetings of Styles di Milano. Dato il successo degli eventi milanesi, dal 2018 i creativi di We Run the Street hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura ed hanno scelto Trezzano sul Naviglio come location.

Lo spirito dell’evento, come era già per quello milanese, è di creare una connessioni di etnie, culture, lingue e stili. Nei tre giorni del festival i partecipanti avranno la possibilità di interconnettersi, scambiandosi saperi e stili e lasciandosi coinvolgere da quelli altrui, come spesso succede quando sono presenti grandi artisti.

Urban Giants nasce dall’esperienza dell’associazione che ha deciso di creare un format attraverso il quale mira a far conoscere la street culture in tutte le sue forme.

Come ogni anno circa 200 artisti provenienti da tutto il mondo esporranno la propria creatività a residenti e visitatori che avranno la possibilità di vivere l’esperienza di una galleria d’arte a cielo aperto, gratuita e fruibile in qualsiasi periodo dell’anno, sulla falsa riga di altri distretti dell’arte internazionali quali il quartiere del Muro di Berlino e il Wynwood art district di Miami.

Dall’edizione 2022 il Festival di graffiti ha visto un cambio di location prendendo come riferimento la zona industriale di Trezzano sul Naviglio presente in Via San Cristoforo e il Centro Feste Ugo Tognazzi in Via Castoldi. Quest’ultimo è  il nucleo delle attività organizzative e collaterali. Grazie ai suoi 4500 mq esterni saranno allestite aree di distribuzione materiali, workshop e banchi promozionali.

La zona industriale attorno a Via San Cristoforo – con i suoi 16000mq di superfici verticali a disposizione sono il palcoscenico per l’esibizione degli artisti ospiti di Urban Giants.

La nuova location ha vissuto il meccanismo di rinnovamento urbano innescato dall’evento, diffusosi grazie agli interventi in Via Matteotti e Via Virgilio, aree non ancora toccate negli anni precedenti e contribuendo a rendere ancora più diffuso il processo di rigenerazione urbana del territorio.

Il collettivo di We Run The Streets, grazie anche alla collaborazione con le associazioni del territorio, intende sviluppare sempre più l’arte di strada come nuovo canale di comunicazione, incontro e condivisione.

Non ci resta che attendere il 7,8 e 9 giugno per partecipare All’Urban Giants Festival 2024Un evento da non perdere! Noi di streetartyep.com ci saremo a documentarlo in tempo reale con foto e video, quindi non dimenticate di seguici sui nostri canali social, Instagram Street Art YepFacebook Street Art Yep e Telegram Street Art Yep. 😉


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!


Tutti i contenuti su Street Art Yep sono gratuiti, senza banner pubblicitari o pop-up. La nostra è una scelta consapevole per offrire una esperienza di navigazione fluida all’interno del Portale.

Puoi sostenerci seguendoci sui nostri account social:

Account Instagram di Street Art Yep

Pagina Facebook di Street Art Yep

Canale Telegram di Street Art Yep


Post Correlati

Amazing Day 2024: dal 31 maggio al 2 giugno ad Opera (Milano)

Staff Street Art Yep

Urban Giants Festival 2022 l’11 ed il 12 giugno

Staff Street Art Yep

Street Players 2019 dal 5 al 7 luglio a Milano

Staff Street Art Yep

Scrivi un Commento